374e6bdcca Non sono mai stato a Roma. Sono sicuro che sia una città bellissima, un luogo di vacanza meraviglioso, e poi naturalmente c'è il Colosseo romano - un punto di riferimento in una regione del mondo che si diverte nella sua bellezza. Quindi devi chiederti se Roma sarebbe un buon posto per un film di kung-fu. (Perché no?) A quanto pare Bruce Lee pensava di sì, ed è questa città lussureggiante che ha selezionato come ambientazione per il suo film del 1972 & quot; Ritorno del Drago. & Quot; <br/> <br/> Maggior parte degli esperti cinematografici (anche come fan dei film di kung-fu, Lee, o entrambi) realizzeremo che & quot; Return of the Dragon & quot; ha segnato il terzo film di Lee in Cina, la sua prima volta dietro la macchina da presa, e ha anche avuto crediti sulla sceneggiatura.Dopo il deludente & quot; Fists of Fury & quot; (1971), sono stato contento di vedere Lee in un ruolo che era meno esplosivo e di natura meno comica. (& quot; Return of the Dragon & quot; è anche il mio film preferito di Bruce Lee da quando lavorava ancora in Asia. <br/> <br/> In & quot; Return of the Dragon, & quot; Lee è, naturalmente, il ragazzo di campagna di nome Tang Lung, che torna a soccorrere amici e parenti in pericolo. In questo caso, i parenti hanno un ristorante cinese di successo a Roma, e sono costantemente molestati da un potente gangster e dalla sua legione di scagnozzi usa e getta - i frequenti incontri di Tang con loro portano a uno dei più grandi showdown Nunchaku che io abbia mai avuto visto in un film di arti marziali. <br/> <br/> Tang Lung annienta la maggior parte dei cattivi inviati nella sua direzione, molte volte lasciandoli sconfitti e feriti. La maggior parte di loro sono giocati per le risate, per cui rende le loro percussioni ancora più divertenti (anche se non dovresti ridere del dolore degli altri, anche se sono dei cattivi). <br/> <br/> Quando Tang si dimostra Per essere un problema troppo grande (in realtà, molto più di quanto si aspettassero che fosse), il capo del gangster usa i suoi contatti per assumere un artista marziale americano, Colt (il più abile avversario di Lee nel film e campione del mondo di karate Chuck Norris, in il suo ruolo da protagonista nel film), per occuparsi di lui. L'azione si intensificherà poi nella brutale resa dei conti del film, priva di prigionieri, tra i due combattenti al Colosseo romano, in quella che è ampiamente definita come una delle più grandi scene di lotta mai girate. <br/> <br/> Con il suo umorismo sciocco, il suo orrendo doppiaggio ei cattivi di fumetti non resistono, & quot; Return of the Dragon & quot; è in realtà un diavolo di un buon film. Nessuno dei compagni di sparring di Lee nel film si regge bene contro di lui, tranne ovviamente, Chuck Norris nel climax del film. E Lee fa anche il meglio dello scenario di straniero in una strana terra che è stato creato come premessa del film. <br/> <br/> & quot; Return of the Dragon & quot; è il secondo film di Bruce Lee che ho commentato su IMDb (l'ultimo film di Lee, 1973's & quot; Enter the Dragon, & quot; è stato il primo) e mi è piaciuto molto & quot; ROTD. & quot; Lee dimostra in questo film perché è il più grande artista marziale che sia mai vissuto. La sua direzione qui è un po 'mossa, ma per la maggior parte l'azione è intatta. <br/> <br/> 7/10 Il mio primo film di Bruce Lee è stato Fists of Fury. Ho deciso di dare un'occhiata, perché mi piacciono i film di arti marziali, e tutti hanno detto che Bruce Lee era il massimo. Volevo vedere di persona. I FI di Fury erano buoni, ma non eccezionali. Mi è piaciuto. Ho quindi visto la connessione cinese. Le scene di combattimento erano fantastiche, ma le scene di non combattimento erano un po 'noiose. Ora ho finalmente visto Return of the Dragon, e devo dire che mi è davvero piaciuto. La trama era basilare, ma teneva il mio interesse. C'era anche una piccola commedia, e le battute erano in realtà piuttosto umoristiche. Ora nella parte migliore, le scene di combattimento. Amico erano fantastici. Soprattutto quello finale tra Colt (Chuck Norris) e Tang (Bruce Lee.) E 'stato molto ben fatto, il finale mi ha davvero sorpreso, e francamente non mi aspettavo sorprese, voglio dire che questo è un film di arti marziali. , non è solo un film di arti marziali, è un'esperienza totalmente diversa: prima di questo film, pensavo che Jackie Chan fosse il maestro di arti marziali … beh, non è più grande, ma ora è Bruce Lee il maestro. Vai a vedere questo film, non credo che resterai deluso 9/10 Questo è un grande film di arti marziali, con un'incredibile lotta alla fine tra Bruce Lee e Chuck Norris !. Ha un sacco di grandi azioni di arti marziali, ei personaggi sono stati fantastici, oltre a Bruce Lee è semplicemente fantastico in questo !. Tuttavia alcune cose mi hanno dato sui nervi 1. Il terribile doppiaggio era estremamente fastidioso, 2. ci è voluto un po 'di tempo per andare avanti e i cattivi sono stati un po' troppo comici per i miei gusti, comunque è ancora molto veloce, e ha un sacco di grandi azioni di arti marziali per soddisfarne uno, più l'apertura è stata piuttosto divertente, e la lotta la coreografia è stata grande !. Lo sviluppo del personaggio in realtà non è male, e come ho detto il combattimento tra Bruce e Chuck vale il prezzo da solo, in più la storia è molto interessante !. Questo è un grande film di arti marziali, con una storia interessante e un'incredibile lotta alla fine tra Bruce Lee e Chuck Norris !. La direzione è molto buona. Bruce Lee fa un ottimo lavoro qui, con un buon lavoro fotografico, ottimi scatti durante le scene di combattimento e mantenendo il film ad un ritmo veloce !. The Acting è fantastico, tuttavia il doppiaggio è stato risucchiato. Bruce Lee è INCREDIBILE come sempre ed è fantastico qui, è molto simpatico, divertente, ha dei sorrisi divertenti, ha preso a calci quell'asino, ha avuto un buon feeling con Nora Miao, e anche se non è il mio preferito, è il miglior interprete di arti marziali mai esistito era! (Bruce Ruled!). Nora Miao è bellissima e fa bene con quello che doveva fare mi piaceva. Chuck Norris è INCREDIBILE nelle scene di lotta, tuttavia aveva solo 1 linea, tuttavia era abbastanza minaccioso, ed è stato bello vederlo nei panni del primo ruolo !. (Norris Rules!). Il resto del cast fa bene. Nel complesso consiglio vivamente questo !. *** 1/2 su 5 Rated R for Violence Quebec Valutazione: G Canadian Home Video Rating: 14A <br/> <br/> Return Of THe Dragon o Way Of The Dragon è il terzo film di Bruce Lee. È un buon film con le solite scene del kung-fu e mite umorismo di un film di Bruce Lee, ma ho preferito Fists Of Fury, Enter The Dragon e Chinese Connection.Return Of The Dragon è comunque un buon film e vale la pena guardare per ogni appassionato di arti marziali. Il film parla di un uomo che va a trovare i suoi cugini a Roma. Possiedono un ristorante, ma sono stati molestati da alcuni gangster per vendere il ristorante. In pratica, Bruce inizia a calciare a calci in culo. Anche questo film ha un'apparizione di Chuck Norris e la lotta finale è carina dolce. Nel complesso un buon film di arti marziali. Questo è un film fantastico, solo per guardare le scene di combattimento di Bruce Lee. A parte Bruce Lee, però, la recitazione è molto scarsa, ma se vuoi una risata, guarda il film soprannominato. <br/> <br/> Come la maggior parte dei film di Bruce Lee, le storie sono deboli, la recitazione è cattiva, e devi guardarli soprannominati o in sottotitoli. Preferirei guardarli nei sottotitoli, perché almeno sono le voci degli attori "veri" che senti. Tuttavia, non guardo film di Bruce Lee per la trama e la recitazione, li guardo perché è stato il miglior artista marziale di sempre, non c'è nessuno che possa avvicinarsi al combattimento buono come Bruce Lee, è l'originale. <br/> <br/> Se vuoi vedere un film di arti marziali, senza effetti speciali per far sembrare meglio l'attore, ad esempio, come nei film di Jet Li e in The Matrix, allora consiglio vivamente questo film, tutto il il combattimento è autentico Tutte le mosse che vedi in questo film potrebbero essere fatte da Bruce Lee. <br/> <br/> Considero questo film 9/10, perché è ancora secondo a Enter the Dragon secondo me.
trophaldesa Admin replied
354 weeks ago