b0e6cdaeb1 Satya è uno di quei film che mi ha lasciato pensare molto tempo dopo che è finito. <br/> <br/> La storia di un giovane che è pronto ad abbracciare lo stile di vita del gangster è raccontata molto bene. <br/> <br/> Il personaggio di Satya è allo stesso tempo spietato e comprensivo e l'eventuale tentativo di redenzione è commovente. <br/> <br/> Tuttavia, per me, la storia dello scontro tra polizia e gangster è particolarmente istruttivo. Il Commissario pensa in termini di alleviamento della povertà e alfabetizzazione mentre l'ispettore Khandikar crede in un approccio bullet-for-bullet. <br/> <br/> La tragedia che segue riflette la realtà dei tempi in cui la polizia di Mumbai ha combattuto i gangster. La morte di Satya per mano di Khandikar rispecchia il destino di molti gangster <br/> <br/> È uno dei migliori film del suo genere e rappresenta Ram Gopal Verma al suo meglio. Questo è uno di quei film in cui vorrei davvero aver capito la lingua. Questo perché sebbene i sottotitoli siano decenti, per qualche motivo inspiegabile, le canzoni NON sono! Ho detto canzoni perché è una di quelle cose bizzarre sui film indiani - quelle fatte negli ultimi decenni sembrano tutte avere numeri di canzoni e balli - anche un film di gangster come "Satya". È sempre così? Non so - dovrai chiedere ad alcuni indiani o esperti dei film se questo è il caso. So che spesso i vecchi film indiani non cantano, poiché i film Satyajit Ray e Merchant-Ivory che ho visto sono senza canzoni. Ma qui, in un film che è grintoso e violento, ANCORA hai i numeri musicali obbligatori. Mi piacciono e ho imparato ad aspettarli … ma vorrei davvero averli compresi. <br/> <br/> Satya è nuovo a Mumbai (Bombay). Tuttavia, si trova presto faccia a faccia con un gangster con un atteggiamento. Satya è molto orgoglioso e un po 'sciocco e non lo gestisce bene - e alla fine viene picchiato per non mostrare la deferenza propria del delinquente. Più tardi, incontra di nuovo il gangster e Satya tenta di ucciderlo - e ancora una volta, è sconfitto. Ha anche istituito un crimine che non ha fatto e viene mandato in prigione. In prigione, continua ad avere un atteggiamento - come un lupo solitario. Ben presto, si ritrova in piedi davanti a un altro gangster e stavolta Satya è in grado di reggere il suo. Perché è così impavido (e un po 'pazzo) che si è guadagnato il rispetto per la banda in prigione e che si preparano per il suo rilascio - e per un lavoro nella loro folla. Nel corso di tutto questo, Satya è MOLTO emotivamente costretto e brillante e presto si fa strada sempre più in alto. <br/> <br/> Anche se Satya è un uomo cattivo, finora nel film ha confinato tutte le sue uccisioni a male ragazzi di altri mob. Anche lui si è innamorato di una simpatica signorina - e riesce, almeno per un po ', a tenere separate queste due vite: il teppista e l'amante rispettabile. I due mondi si scontrano, tuttavia, quando lui ei suoi amici decidono di "aiutarla" nella sua carriera musicale - usando minacce per convincere un produttore discografico a darle un contratto discografico - sebbene non abbia idea che ciò avvenga. Si innamoreranno? Satya sarà in grado di bilanciare le sue due vite o sarà costretto a scegliere una vita o un crimine o una vita di amore e rispettabilità? Sintonizzati e vedi di persona in questa storia d'amore gangster - una combinazione di generi che sicuramente non troverai qui negli Stati Uniti. <br/> <br/> Nel complesso, questo è un film molto realistico e realistico. Ora non sto dicendo che è perfetto. Il personaggio di Satya mi è sembrato troppo non emotivo, quasi come uno zombi. E, mentre i numeri di canzoni e balli sono una dolce aggiunta ai film indiani, sembravano semplicemente fuori luogo e distratti da una storia altrimenti intensa e adulta. Ma, a parte questi problemi minori, il film è stato molto ben fatto … e abbastanza sanguinoso. Mi è piaciuto come Satya ei suoi amici NON fossero simpatici o troppo glamour. Vale la pena vedere, ma non un film per un pubblico più giovane o persone che saranno scoraggiate dal gore realistico. <br/> <br/> A proposito, visto che non sono un indiano, non ho davvero idea di quanto tutto questo sia realistico . C'è stato un tempo nella storia recente quando le bande sono state così sfacciate a Mumbai o è stato esagerato per il bene del film? Solo curioso. Grande film, trama assolutamente impeccabile, grintosa e serrata e ho amato Bhiku Mhatre (cosa è successo a lui? Non si vede da nessuna parte al giorno d'oggi). Il realismo è arrivato come un gradito sollievo nello sfondo dei film di zucchero filato che fanno i turni in quei giorni … ma pregate dimmi, perché non c'era un solo gangster musulmano usato nella banda principale? Coz the underworld ha più di una giusta rappresentazione della comunità delle minoranze … RGV sembra avere un pregiudizio nei film contro chi sa chi …. e questo è solo un esempio … Detto questo, questo film segna ancora una volta in termini di dettagli del personaggio, utilizzando il & quot; actual & quot; Le impostazioni di Mumbai, che stabiliscono una tendenza da seguire per altri cineasti. Mi ricorda solo un dialogo & quot; Mumbai ka king koun … Bhiku Matre … & quot; .. da questo film in poi Manoj vajapyee è uno dei miei attori preferiti. Tale era il potere di questo film che le persone nella casa del cinema stavano davvero prendendo in giro quando veniva la canzone occasionale (anche la canzone obbligatoria "rain").Uno spettacolo molto raro nei cinema indiani !! <br/> <br/> Il film ha segnato molto sugli altri nel suo genere principalmente per il suo ritratto realistico di incidenti come sparatorie, combattimenti, ecc., Senza essere eccessivamente drammatico. <br/> <br/> Ironia della sorte, il nome del film deriva dal suo personaggio principale Satya, ma il vero eroe del film è Bhiku Matre, interpretato dall'improvvisamente talentuoso Manoj Bajpai. Il personaggio Satya è solo il cardine centrale attorno al quale ruota il film. <br/> <br/> Le scene violente del film sono girate in un tipico stile hollywoodiano, ed è semplicemente sparare a vista dappertutto. <br/> <br /> Proprio quando inizi ad avere la sensazione che sia IN per andare in giro con una verga in tasca, la lezione sulla moralità prende il sopravvento e gli imbroglioni alla fine si incontrano alla fine.
trophaldesa Admin replied
355 weeks ago